Marcel Caram - Lâmpadas na Floresta - 2017
Marcel Caram, di Belo Horizonte in Brasile, è un artista surrealista che lavora esclusivamente con i media digitali. I suoi ritratti e paesaggi si concentrano sui classici temi surrealisti, con elementi realistici e scenari impossibili che coesistono come in un sogno. Ha scoperto il surrealismo in giovane età ed è stato particolarmente attratto dai dipinti di Salvador Dalí, René Magritte e De Chirico.
In molti dei suoi dipinti adotta il deserto vuoto o la spiaggia con lontana catena di colline, molto usato da Dalì. Caram poi popola questo paesaggio con immagini enigmatiche spesso rappresentate utilizzando colori saturi e toni sfumati uniformi.
Molto bello. Surrealista ma anche poetico.
RispondiEliminaUn salutone
Grazie Accade..Un saluto a te..
EliminaLe foreste, fitte e oscure, evocano paure ancestrali, che vorremmo conoscere ed illuminare; mi stupiscono quelle persone perplesse e disorientate, non saprei dire se lo siano perché nonostante la luce non riescono ad orientarsi o perché sono stupite proprio dalla luce.
RispondiEliminaCiao
Ciao Garbo. Lieta di leggerti..
EliminaGià. In questo caso sarebbe interessante un giudizio dell'autore.
Mi danno l'impressione che stiano studiando la situazione. Anche..
Mi accorgo adesso che hai cambiato il tema del blog, così è più luminoso, ma l'immagine "logo" che ti caratterizza quasi non si vede.
RispondiEliminaHai ragione. Non ci avevo fatto caso.. Vorrei poter tornare al mio vecchio cannocchiale..
EliminaCiao