"so che la mia vita sarà un viaggio continuo su un incerto mare, è una ragione per costruirmi un solido battello"
Amo i colori puri di Nicolas de Stael. Amo le sue opere. Eccone una selezione con due diversi commenti musicali. A scelta. Chi era lo potete leggere qui.
Buon tutto a tutti
.
Grazie per questo post su un artista per me sconosciuto e che apprezzo molto con due video interessanti. C'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire...
RispondiEliminaUn salutone
Passare da te e' come essere accompagnati da una guida alla scoperta di opere e artisti alcuni dei quali sono una bella sorpresa perche' da me non conosciuti.Ciao Julia,e auguri di buon Natale e per ogni cosa
RispondiEliminaGrazie Clem... Buon Natale a te e buon tutto...
EliminaPasso per farti gli auguri di Buon Natale e Buone Feste per quanto sia possibile per come stanno andando le cose in Italia, nei prossimi giorni sarò impegnato. Ho fatto di nuovo capolino sul mio blog per gli auguri.
RispondiEliminaGrazie accade, grazie della presenza.. Auguri a te di giorni sereni...
EliminaÈ un artista che conosco poco, l’arte contemporanea è la mia lacuna più grande, ma non così poco da essermi sfuggite le sue straordinarie vedute di Agrigento. Entrambi i brani musicali si adattano alla sua pittura: un po’ arte figurativa, un po’ astrattismo (come leggo); io però preferisco di più la tromba di Paolo Fresu.
RispondiEliminaE fra tutte le cose che ho letto su di lui, mi ha colpito molto la definizione che ne da Emil Cioran come: “specialista della vertigine” (http://www.oblique.it/manifesto_destael.html).
Ti auguro di trascorrere delle Buone Feste e, soprattutto, un anno migliore di questo che sta per finire.
Quando ho rivisto le sue vedute di Agrigento
Eliminami sono chiesta se nel caso fossi passato di qui le avresti apprezzate...
Non ti sottovalutare... Come vedi le conoscevi già :-)
Grazie dell'augurio che ricambio e della presenza.
Ciao
Lieta che ti sia piaciuta la citazione di Chaucer