giovedì 24 gennaio 2019

A PROPOSITO DI COLORI

Immagine correlata



Da 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.
La scelta del colore dell'anno è frutto di un'attenta valutazione e dell'analisi delle tendenze. In effetti, per effettuare tale selezione, ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore.
Servono dieci esperti in arte, architettura, tecnologia, psicologia, antropologia, stili di vita per individuare la nuance giusta, quella che naturalmente, senza sforzi, si insinuerà nelle nostre giornate.
Il color of the Year 2019 è PANTONE 16-1546 Living Coral. "Una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza e che simboleggia la nostra necessità innata di ottimismo e allegri passatempi e incarna il nostro desiderio di espressione giocosa."
Guardiamoci attorno, Living Coral è già in mezzo a noi....

2 commenti:

  1. Bello, interessante. Dove si svolge questa proposta così bella e creativa?
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni anno la ditta cambia citta' dove avviene il meeting. Quest'anno l'annuncio e' stato dato a Miami. L'anno scorso credo a Milano.
      Ciao e grazie della visita

      Elimina